Richiedi un suggerimento

Natale è..: Ostriche & Champagne!

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (322)
Natale è..: Ostriche & Champagne!
Il Natale sta arrivando: luci, musica, magia... e come prepararsi a questa atmosfera se non con una serata spumeggiante all'insegna di ottimi vini italiani e francesi accompagnati magari da ostriche e cruditè di mare?

Happy New Wine!

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (293)
Happy New Wine!
Per la cena più importante dell'anno prenota il tuo tavolo in un'atmosfera serena ed amichevole, passerai una serata diversa mangiando, bevendo ma soprattutto coccolando il tuo palato...

Io sono Timorasso

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (277)
Io sono Timorasso
"Io sono Timorasso", è ciò che Daniele Ricci rispose qualche anno fa a chi gli chiedeva perché si fosse messo a coltivare un vitigno difficile come il Timorasso, al posto dei ben più noti e piacioni vitigni internazionali che vengono su, senza troppi problemi.

Loira, dall'oceano al silice

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (284)
Loira, dall'oceano al silice
Martedì 23 ottobre nuovo appuntamento con l'amico Samuele del Carlo che ci accompagnerà in un viaggio sensoriale attraverso i territori della Loira, una delle regioni vinicole più vaste e interessanti della Francia.

Sette vini come i Gatta

     0 Commenti  Visualizzazioni (306)
Sette vini come i Gatta
..." Produco i miei spumanti metodo classico nella zona più orientale della Franciacorta sulle colline calcaree di Gussago e Cellatica a 400 mt sul livello del mare. In vigna seguo i principi della biodinamica, non utilizzo diserbanti e prodotti chimici di sintesi.

Sunday opening!

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (295)
Sunday opening!
Siamo tornati dopo la breve pausa estiva, riposati, rilassati e carichi di novità!

Buone Vacanze!

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (391)
Buone Vacanze!
I nati StAnChi si riposano per davvero! :)Da domani saremo chiusi ma non disperate!
Italia contro Francia, l'eterna sfida.. al buio!
Si sono appena conclusi i mondiali di calcio e la Francia ha vinto il titolo ma se sul piano calcistico questa volta la Francia ha primeggiato sul piano vitivinicolo è sempre una eterna SFIDA!Abbiamo pensato di divertirci un po' mettendo a confronto vini italiani con gli eterni rivali francesi e per rendere la sfida più intrigante la faremo al buio!

Finalmente Francia!

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (292)
Finalmente Francia!
Finalmente Francia! Finalmente una serata dedicata a 5 grandi vini d'oltralpe che regalano stupende emozioni senza dover necessariamente spendere cifre folli.

Le Marche dei grandi vini

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (297)
Le Marche dei grandi vini
Giovedì 12 aprile verrano a trovarci due grandi amici, Maria Pia ed Enrico dell' azienda agricola Maria Pia Castelli situata a Monte Urano in provincia di Fermo: due persone splendide che dedicano la loro vita alla passione per il vino e alla cura delle vigne.
Se non son matti non li vogliamo, i più matti li RI-VOGLIAMO!
A grande richiesta torna il nostro amico E N O - A R T I G I A N O STEFANO MILANESI!I suoi vini di Santa Giuletta nell'Oltrepo' Pavese ci hanno già conquistato una volta ed accompagnato in questi (quasi) tre anni, ma noi non ne abbiamo abbastanza! :)

MeravigliAris!

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (523)
MeravigliAris!
Ultima serata prima della pausa estiva e non potevamo che dedicarla ad uno dei vignaioli più conosciuti all'estero perchè i suoi vini sono presenti in carta nei migliori ristoranti del mondo, come il Noma di Copenaghen.