Richiedi un suggerimento
Grande Novita! E' arrivato il nuovo Eno Commerce dei nati StanChi
Dall'esperienza dell' Enoteca nati StAnChi di Pistoia è nato il nuovo ENO COMMERCE!

Crudo e grandi Vini

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (284)
Crudo e grandi Vini
Voglia di una serata frizzante e gustosa?Con grande gioia vi invitiamo a partecipare al nostro evento "Crudo e grandi Vini", prima volta in questo anno un pò strano e difficile!

Cos'è il vino naturale

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (683)
Cos'è il vino naturale
Si sente parlare spesso di vino naturale, ma in pochi probabilmente sanno davvero che cosa significi l’aggettivo “naturale” applicato al vino. Proviamo a scoprirlo insieme.I vini naturali sono vini che vantano produttori indipendenti con vigne di proprietà, che producono su vigneti a basse rese, secondo un’agronomia il più possibile naturale. Ovvero un’agronomia che segue metodi biologici o biodinamici, senza uso di pesticidi di sintesi, erb

Vino biologico: che cosa significa

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (432)
Vino biologico: che cosa significa
L’agricoltura biologica è un sistema di coltivazione avente l’obiettivo di conseguire una produzione agricola da uve 100% biologiche coltivate senza l’impiego di prodotti di sintesi e di organismi geneticamente modificati (OGM), utilizzando la fertilità del suolo e prodotti organici e favorendo la biodiversità (fonte Onav).

Che cos'è una cantina biodinamica

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (677)
Che cos'è una cantina biodinamica
Il vino biodinamico, è un vino che, oltre a essere biologico, è prodotto in una cantina biodinamica, cioè seguendo le fasi lunari, come espresso dagli insegnamenti di Rudolf Steiner, padre dell’antroposofia, che negli anni ‘20 fondò il metodo biodinamico.
"Una chiaccherata tra amici e un calice di vino..."
“Una chiacchierata tra amici e un calice di vino...”Non è il titolo di un film di Lina Wertmüller bensí il titolo dei 5 incontri che abbiamo organizzato per tenerci compagnia attraverso una piattaforma virtuale!
NOVITA': consegna vini naturali a domicilio!
Cari amici,a supporto della necessità di limitare gli spostamenti, abbiamo pensato di dare il via ad un servizio di consegne a domicilio in città e zone limitrofe e di spedizione in tutta italia.

La Distesa: ubriacarsi di vita!

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (315)
La Distesa: ubriacarsi di vita!
Una realtà relativamente giovane perchè fondata nel 2000 da Corrado Dottori che, dopo una laurea in Economia alla Bocconi di Milano decise insieme alla sua compagna Valeria, di trasferirsi nella sua terra natale, a Cupramontana, e ri-avviare la produzione familiare attraverso un approccio genuino e rispettoso del territorio.

Orange o non Orange questo è il dilemma!

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (274)
Orange o non Orange questo è il dilemma!
Grazie alle numerose richieste di iscrizione abbiamo deciso di raddoppiare la serata dedicata al confronto tra vini Orange e non Orange!Quindi le serate saranno MERCOLEDI' 5 FEBBRAIO e GIOVEDI' 6 FEBBRAIO!

Il signore della Valpolicella: L'Amarone

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (283)
Il signore della Valpolicella: L'Amarone
A grande richiesta torna a trovarci un giovane vignaiolo che ci porterà in un territorio conosciuto per la produzione di vini importanti ed opulenti ma che ci stupirà con la freschezza dei suoi vini eleganti.