Richiedi un suggerimento
Sette vini come i Gatta
   0Commenti
Sette vini come i Gatta

..." Produco i miei spumanti metodo classico nella zona più orientale della Franciacorta sulle colline calcaree di Gussago e Cellatica a 400 mt sul  livello del mare. In vigna seguo i principi della biodinamica, non utilizzo diserbanti e prodotti chimici di sintesi.

In cantina solo fermentazioni spontanee con lieviti indigeni naturalmente presenti sulle bucce. Non utilizzo alcun tipo di chairificante o stabilizzante. La solforosa presente è di origine naturale e non esogena. 

Il principio è di valorizzare un territorio differente per natura e origini, con lo scopo di ottenere dei vini che lo rappresentino senza compromessi..."

Questa la filosofia del produttore Nicola Gatta che sarà qui con noi insieme al nostro amico Samuele Del Carlo GIOVEDi' 20 Settembre!! 

Ebbene sì, si riparte con le nostre serate di degustazione dedicate alla scoperta di piccoli vignaioli e di piccole realtà vitivinicole e non potevamo che ripartire alla grande con i grandi 7 vini di Nicola! 

Un bel viaggio tra le diverse lune di affinamento sui lieviti ma non solo! Assaggeremo un vino rosso particolare che esce dopo 10 anni dalla vendemmia... 

In degustazione:

  • Metodo Classico Ombra 30 lune
  • Metodo Classico Quattrocento 40 lune
  • Metodo Classico Blanc de Blancs 50 lune
  • Metodo Classico Blanc de Noir 70 lune
  • Metodo Classico Molenér 90 lune
  • Metodo Classico Rosé de Noir 60 lune
  • Negus 2006

Un tagliere di salumi e formaggi per accompagnare la degustazione

Il costo della serata è di 30€

I posti sono limitati e per prenotarsi è necessario inviare una e-mail all'indirizzo info@enotecanatistanchi.com con il nome ed il numero di telefono di ogni partecipante. La prenotazione è da considerarsi impegnativa e quindi sarà necessario saldare la quota di iscrizione entro domenica 16 Settembre.

Vi aspettiamo alle ore 20.30!

Condividi

Lascia un commento

* Nome
* E-mail: (Not Published)
   Sito web (Site url withhttp://)
* Commento:
Scrivi il codice visualizzato