Richiedi un suggerimento

Natale, Ostriche e Champagne

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (273)
Natale, Ostriche e Champagne
Il Natale sta arrivando: luci, musica, magia... e come prepararsi a questa atmosfera se non con una serata spumeggiante all'insegna di ottimi vini italiani e francesi accompagnati magari da ostriche e cruditè di mare?
Sangiovese vs Nebbiolo. Che la sfida abbia inizio!
Metti una sera in cui due tra i più importanti vitigni italiani vengono messi a confronto.

Ostriche, Crudo e grandi Vini!

     0 Commenti  Visualizzazioni (277)
Ostriche, Crudo e grandi Vini!
Cosa c'è di meglio di una cena a base di pesce fresco o di un aperitivo con Ostriche e...tanti vini scelti per voi per esaltare il sapore del mare che piacevolmente invaderà il vostro palato...
Testalonga, passato, presente e futuro del Rossese di Dolceacqua
La Liguria, terra che amiamo tanto non solo per i suoi panorami mozzafiato che danno sul mare ma anche per la bellezza del suo entroterra dove la produzione vitivinicola è difficile per la presenza di molte zone montuose ma dove piccoli vignaioli, con dedizione e duro lavoro, producono vini di altissima qualità.

Timorasso e i suoi fratelli

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (300)
Timorasso e i suoi fratelli
Arriva l'autunno, è tempo di vendemmia e nonostante ciò il nostro caro amico vignaiolo Daniele Ricci torna a trovarci Giovedì 17 ottobre!

Qui Gatta ci ricova - BIS

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (270)
Qui Gatta ci ricova - BIS
La serata RADDOPPIA!Grazie alle numerose richieste pervenute abbiamo chiesto a Nicola di fermarsi anche il giorno dopo venerdì 20 Settembre!
Fiano Particella 928: verticale del più grande vitigno bianco italiano
Un Vino, Un vitigno, Un Territorio!Il Fiano di Avellino è una vera perla enologica all'interno del panorama dei vitigni italiani, forse il più grande vitigno bianco italiano, rappresentativo di un grande territorio di origine vulcanica e ricchissimo di minerali che parla da sè.

Crudo e Bollicine !

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (265)
Crudo e Bollicine !
Cosa c'è di meglio di una cena a base di pesce fresco o di un'aperitivo con Ostriche e...tanti vini scelti per voi per esaltare il sapore del mare che inevitabilmente e piacevolmente invaderà il vostro palato...
Alessandra Divella: il coraggio della passione
La incontri per la prima volta e subito leggi nei suoi occhi la determinazione che, nonostante la sua giovane età, l'ha portata con coraggio ad intraprendere un'avventura lavorativa non facile.

Beati tra i grandi vini abruzzesi

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (253)
Beati tra i grandi vini abruzzesi
Questa è prima di tutto una storia d'amore nata tra due persone durante un corso di degustazione, una storia di una piccola realtà vitivinicola situata a Loreto Aprutino in Abruzzo dove Adriana e Fausto con passione e volontà hanno dato inizio alla loro avventura nel lontano 1999.

Alla scoperta dello Champagne!

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (291)
Alla scoperta dello Champagne!
Partiamo nel 2019 con una grande novità: un primo corso dedicato allo Champagne, un corso per curiosi e appassionati che vogliono avvicinarsi a questo mondo per approfondire e scoprire tutto ciò che gravita intorno alle bollicine più famose al mondo!

Love and Wine

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (290)
Love and Wine
Giovedì 14 Febbraio serata dedicata all'Amore..anche per i buoni vini! :)

Versa e riVersa il MonteVersa!

    Blog      0 Commenti  Visualizzazioni (327)
Versa e riVersa il MonteVersa!
Monteversa è il nome di un colle unico per disposizione e tipologia dei suoli nel cuore dei Colli Euganei, in prossimità della laguna di Venezia, dove la vite cresce e dà frutto su roccia vulcanica. Antiche eruzioni di magma lavico hanno infatti dato origine a queste colline dall'aspetto cosi caratteristico, queste formazioni vulcaniche emerse dal mare sono straordinariamente ricche di minerali..

Crudo & Bollicine

     0 Commenti  Visualizzazioni (263)
Crudo & Bollicine
Anno nuovo, vini nuovi, e dove potreste trovarli se non ai nati StAnChi..Vini opportunamente selezionati, a volte di difficile reperibilità e sempre con una storia alle spalle di lavoro, passione e determinazione del vignaiolo che si sente assaporando il vino nel calice!
Vini dell'alto Piemonte: una Spanna avanti!
Si riparte alla grande con i nostri consueti appuntamenti mensili e, a grande richiesta abbiamo deciso di riproporre la serata speciale dedicata ai vini dell'Alto Piemonte, alla loro storia ed evoluzione e alla loro longevità.