Richiedi un suggerimento

Lista di vini di J. Vignier

Una storia di amicizia tra due uomini nata a metà del secolo scorso, una storia di vita dedicata alla produzione di Champagne, una storia che continua ancora oggi con i figli dei nipoti di Jean e Rudolf che lavorano insieme dal 2008 per vinificare le uve del vigneto Champagne J. Vignier sulla Côte des Blancs e sul Coteaux du Sézannais. Una grande avventura che la famiglia Vignier intende trasmettere alle generazioni future affinché lo Champagne continui a celebrare l'amicizia tra i popoli e rendere omaggio alla terra, perché è la terra che crea il carattere dei vini e di questo ne sono fermamente convinti i vignaioli del Domaine che vantano una storia di 9 generazioni. Vini autentici nati da uve sane selezionate e rese ridotte che riflettono della particolare armonia tra suoli, climi e Chardonnay: unico vitigno che regna in questi luoghi unici. I vini nati dal lavoro paziente e meticoloso vengono vinificati e maturati senza artifici, con dosaggio minimo dopo la sboccatura e maturazione solo in acciaio inox per favorire la pureacciaiozza del frutto.

163.jpg

Una storia di amicizia tra due uomini nata a metà del secolo scorso, una storia di vita dedicata alla produzione di Champagne, una storia che continua ancora oggi con i figli dei nipoti di Jean e Rudolf che lavorano insieme dal 2008 per vinificare le uve del vigneto Champagne J. Vignier sulla Côte des Blancs e sul Coteaux du Sézannais.
Una grande avventura che la famiglia Vignier intende trasmettere alle generazioni future affinché lo Champagne continui a celebrare l'amicizia tra i popoli e rendere omaggio alla terra, perché è la terra che crea il carattere dei vini e di questo ne sono fermamente convinti i vignaioli del Domaine che vantano una storia di 9 generazioni. Vini autentici nati da uve sane selezionate e rese ridotte che riflettono della particolare armonia tra suoli, climi e Chardonnay: unico vitigno che regna in questi luoghi unici. I vini nati dal lavoro paziente e meticoloso vengono vinificati e maturati senza artifici, con dosaggio minimo dopo la sboccatura e maturazione solo in acciaio inox per favorire la pureacciaiozza del frutto.

download.jpg
images.jpg
Altro
Mostrando Showing 1 - 1 di 1 elemento
Mostrando Showing 1 - 1 di 1 elemento