Richiedi un suggerimento

Lista di vini di Cristian Zaninelli La Spensierata

Spensierata nasce nel 2014 dal sogno di Cristian Zaninelli e di sua moglie Sara che vivono con i loro quattro figli all’interno dell’azienda a conduzione interamente biologica. Piccola realtà nel cuore della Franciacorta che produce vino con metodo classico, olio extravergine d’oliva e ortaggi.
Per la produzione dei vini Brut e Satèn hanno scelto di avere vigneti distribuiti in tutte le unità vocazionali della Franciacorta per disporre di uve che esprimano l’ampio ventaglio di caratteristiche che questo territorio, così piccolo, ma così eterogeneo sa donare. Questo permette di avere diverse tipologie di basi che danno origine a vini autentici. I loro vigneti sono condotti in regime biologico certificato dal 2014 rispettando il più possibile il suolo evitando passaggi inutili sia con le macchine agricole che con il passaggio dell’uomo. Seguono le fasi lunari, producono in maniera autonoma la sostanza organica necessaria, dunque tutto il percorso produttivo cerca di essere il più semplice possibile limitando l’intervento artificioso per arrivare a bere un vino onesto, genuino e che rispecchi il territorio.



296.jpg




Spensierata nasce nel 2014 dal sogno di Cristian Zaninelli e di sua moglie Sara che vivono con i loro quattro figli all’interno dell’azienda a conduzione interamente biologica. Piccola realtà nel cuore della Franciacorta che produce vino con metodo classico, olio extravergine d’oliva e ortaggi. Per la produzione dei vini Brut e Saten hanno scelto di avere vigneti distribuiti in tutte le unità vocazionali della Franciacorta per disporre di uve che esprimano l’ampio ventaglio di caratteristiche che questo territorio, così piccolo, ma così eterogeneo sa donare. Questo permette di avere diverse tipologie di basi che danno origine a vini autentici. I loro vigneti sono condotti in regime biologico certificato dal 2014 rispettando il più possibile il suolo evitando passaggi inutili sia con le macchine agricole che con il passaggio dell’uomo. Seguono le fasi lunari, producono in maniera autonoma la sostanza organica necessaria, dunque tutto il percorso produttivo cerca di essere il più semplice possibile limitando l’intervento artificioso per arrivare a bere un vino onesto, genuino e che rispecchi il territorio.


  






Altro
Mostrando 1 - 4 di 4 elementi
Mostrando 1 - 4 di 4 elementi