Loira, dall'oceano al silice

del 11.10.2018

Martedì 23 ottobre nuovo appuntamento con l'amico Samuele del Carlo che ci accompagnerà in un viaggio sensoriale attraverso i territori della Loira, una delle regioni vinicole più vaste e interessanti della Francia. 

Il territorio di questa regione si estende lungo il corso del fiume Loira in un susseguirsi di zone dalle caratteristiche pedoclimatiche molto diverse tra loro.

In questo viaggio immaginario partiremo dall'Oceano Atlantico a occidente e attraverseremo i diversi distretti fino a Sancerre all'estremo oriente e scopriremo questa straordinaria realtà vitivinicola.

In degustazione

- Muscadet Sevre et Maine , Domaine de la Pepiere

- Sancerre (sauvignon), Domaine Franck Millet

- Anjou Blanc Sec Ordovicien (chenin blanc), Domaine de Bablut

- Savennieres La Petit Roche (chenin blanc),  Damien Laureau

- Anjou Rouge Petra Alba (cabernet franc), Domaine de Bablut

 

Un tagliere di salumi e formaggi per accompagnare la degustazione

Il costo della serata è di 30€

I posti sono limitati e per prenotarsi è necessario inviare una e-mail all'indirizzo info@enotecanatistanchi.com con il nome ed il numero di telefono di ogni partecipante. La prenotazione è da considerarsi impegnativa e quindi sarà necessario saldare la quota di iscrizione entro sabato 20 Ottobre.

Vi aspettiamo alle ore 20.30!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di EnotecaNatiStanchi.com. Ulteriori informazioni