SoloUva di Franciacorta

del 03.10.2017

Giovanni Arcari: un uomo che ha avuto il coraggio di trasformare la sua passione per il vino in un lavoro,dapprima utilizzando le sue doti di comunicatore per vendere il vino e poi successivamente a seguito dell'incontro con Nico Danesi, enologo, ha fatto il salto della barricata ed è diventato produttore! 

L'azienda Arcari + Danesi nasce nel 2006 da un'idea di 10 anni prima legata al progetto di TerraUomoCielo, un bellissimo progetto volto alla salvaguardia di un mondo agricolo fatto innanzitutto di uomini, contribuendo alla creazioni di vini con una precisa identità legata al territorio enologico del Franciacorta.

Oggi l'azienda di Giovanni produce poche migliaia di bottiglie in quasi 5 ettari di vigna situate nel comune di Coccaglio, si tratta di bottiglie diverse dai soliti Franciacorta che si è abituati a bere. Si tratta di un metodo diverso: il metodo SoloUva..

..ma vi abbiamo svelato troppo...lasceremo che Giovanni ci racconti della sua storia e dei suoi vini Mercoledì 18 Ottobre a partire dalle ore 20.30!

In degustazione:

  • Franciacorta SoloUva
  • Franciacorta Dosaggio Zero
  • Franciacorta Satèn 2012
  • Franciacorta Satèn 2013
  • Franciacorta Riserva 2007

Un tagliere di salumi e formaggi per accompagnare la degustazione

Il costo della serata è di 30€

I posti sono limitati e per prenotarsi è necessario inviare una e-mail all'indirizzo info@enotecanatistanchi.com con il nome ed il numero di telefono di ogni partecipante. La prenotazione è da considerarsi impegnativa e quindi sarà necessario saldare la quota di iscrizione entro sabato 14 ottobre.

Vi aspettiamo!

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di EnotecaNatiStanchi.com. Ulteriori informazioni