Toscanatura

del 30.04.2017

Toscanatura...quando i vini naturali incontrano formaggi unici e particolari non può che nascere una serata imperdibile all'insegna delle radici e delle tradizioni toscane!

Giovedì 18 maggio (stavolta si fa sul serio ;)  appuntamento imperdibile dedicato a due piccole realtà locali, avremo con noi:

Gabriele dell'azienda Podere Còncori che ci farà scoprire una Toscana vitivinicola diversa e ci parlerà della sua scelta di lavorare seguendo i principi della biodinamica come " dialogo continuo con la natura per mezzo dei sensi: camminare, toccare, guardare, annusare, ascoltare e assaggiare".

Paolo dell'azienda Forme d'arte che ha realizzato il suo sogno di ricercare e di riportare in vita antichi metodi di produzione e stagionatura dei formaggi toscani per fare apprezzare al meglio forme e sapori di questo prodotti cosi ricchi di storia. L'arte antica di fare formaggi non poteva che sposarsi con la forma di arte per eccellenza, la pittura...

...ma di tutto questo ci racconteranno direttamente loro!

In degustazione:

  • Podere Còncori Bianco
  • Melograno 
  • Vigna Piezza
  • Pinot Nero
  • Melograno annata vecchia

in abbinamento 5 formaggi di Forme d'Arte!

Il costo della serata è 30 euro.

I posti sono limitati e per prenotarsi è necessario inviare una e-mail all'indirizzo info@enotecanatistanchi.com con il nome ed il numero di telefono di ogni partecipante. La prenotazione è da considerarsi impegnativa e quindi sarà necessario saldare la quota di iscrizione entro sabato 13 maggio.

Vi aspettiamo alle ore 20.30!

 

 

 

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di EnotecaNatiStanchi.com. Ulteriori informazioni