Mangiare č un rito, saper mangiare č un’arte

del 04.03.2015
 
Spirito di sacrificio, onestà, impegno, determinazione e sempre un dolce sorriso: queste le prime doti che mi vengono in mente per descrivere una donna d’altri tempi ma con uno sguardo orientato al futuro. Si tratta della sig.ra Teresa che con mani esperte e tanta dedizione si occupa di preparare specialità alimentari sott’olio in un piccolo paese in provincia di Salerno.
 
 
L’azienda “Tirrenia sott’oli in” produce e confeziona in modo artigianale prodotti dal fresco, buoni e genuini: melanzane a filetti prodotte nella terra della Piana del Sele, raccolte rigorosamente solo in stagione e preparate come le facevano le nostre nonne, croccanti, senza acqua e buonissime, da gustare anche arrostite rigorosamente a mano.
 
 
 
Pomodori secchi raccolti al giusto grado di maturazione ed essiccati al sole, carciofini attentamente selezionati e tanti altri prodotti. Da qualche anno la gamma si è ampliata con paté e salse gustose, molto sfiziose da mangiare sui crostini o in abbinamento ad un bel piatto di pasta.
 
 
Da una grande passione per il mangiare sano nasce il desiderio di conservare i frutti della terra tramandando i sapori e le tradizione contadine. La produzione è fedele alla filosofia di garantire la qualità e la genuinità che da sempre contraddistinguono l’azienda. 
 
Mangiare è un rito, saper mangiare è un’arte.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di EnotecaNatiStanchi.com. Ulteriori informazioni