La Francia...sempre pił corta!

del 05.09.2016

Si riparte con le nostre serate di degustazione in compagnia dei produttori ed abbiamo deciso di farlo alla grande!

Martedì 20 settembre sarà con noi Aurelio Del Bono della piccola azienda Casa Caterina, una mosca bianca nella terra del Franciacorta che, con soli 7 ettari di terra vitata a Monticelli Brusati, produce vini unici e straordinari!

Aurelio e suo fratello Emilio coltivano decine di vitigni diversi per la maggior parte arrivati dalla Francia, lavorano seguendo i principi della biodinamica, vanno matti per il Pinot Meunier ma non producono "Franciacorta" perchè hanno rinunciato alla D.O.C.G ma vini carismatici, fuori dagli schemi con i quali si entra in confidenza piano piano e se ne rimane rapiti. I lunghi affinamenti sui lieviti danno vita a spumanti metodo classico "ribelli" ed indimenticabili! 

In degustazione:

  • Brut Cuveé 60 Nature 2010
  • Brut Rosè Antique 2005
  • Brut Sec Demy Out Style 2001
  • L'estro 2011
  • Non c'è 2004

Un tagliere di salumi e formaggi per accompagnare la degustazione

Il costo della serata è 30 euro.

I posti sono limitati e per prenotarsi è necessario inviare una e-mail all'indirizzo info@enotecanatistanchi.com con il nome ed il numero di telefono di ogni partecipante. La prenotazione è da considerarsi impegnativa e quindi sarà necessario saldare la quota di iscrizione entro venerdì 16 settembre.

Vi aspettiamo!

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di EnotecaNatiStanchi.com. Ulteriori informazioni