Sorsi e Morsi Piemontesi!

del 24.02.2016

Mercoledì 16 marzo serata speciale dedicata al Piemonte ed alle sue eccellenze!

Scopriremo Colombera & Garella, una piccola azienda di Masserano condotta da due amici, Giacomo e Cristiano, che ci faranno assaggiare i loro vini dalle origini antichissime e decisamente di nicchia, vini che nascono in un territorio vocatissimo con un suolo dalle caratteristiche uniche che verranno sapientemente raccontate dai produttori e che ritroverete nei vostri calici.

Inoltre avremo con noi Danilo Cazzamali titolare della macelleria Cazzamali. L'azienda nasce nel 1983 a Romanengo (Cr) per opera del padre il quale, dopo essersi occupato per anni di macellazione e lavorazione delle carni affinando la ricerca di materia prima di qualità, decide di cominciare a fornire carni di pura razza Piemontese a ristoratori selezionati in collaborazione con i due figli Danilo e Marco.

Scopriremo come nasce e come è composta l'Essentia, la selezione di tagli pregiati di fassona piemontese appositamente studiata per la tartare presente anche nel nostro menu e che degusteremo insieme ai vini.

 

Degusteremo:

  • Coste della Sesia Rosato 2014
  • Coste della Sesia 2013
  • Verticale di Bramaterra  2012 - 2011 - 2006 
  • Tris di tartare di fassona piemontese.

Il costo della serata è 28 euro.

I posti sono limitati e per prenotarsi è necessario inviare una e-mail all'indirizzo info@enotecanatistanchi.com con il nome ed il numero di telefono di ogni partecipante. La prenotazione è da considerarsi impegnativa e quindi sarà necessario saldare la quota di iscrizione entro sabato 12 marzo.

Vi aspettiamo!

 

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di EnotecaNatiStanchi.com. Ulteriori informazioni