Alla scoperta del vino perduto...

del 28.01.2016

Mercoledì 17 febbraio andremo alla scoperta degli antichi vitigni autoctoni di Castelvenere in provincia di Benevento con l'azienda Poderi Veneri Vecchio guidata dal maestro Raffaello Annichiarico che, con modestia ed un dolce sorriso, ci guiderà all'assaggio dei suoi vini naturali proprio come quando ci ha accolto la prima volta nella sua cantina.

I vini di Raffaello raccontano del passato e, senza dimenticare le tradizioni, guardano ad un futuro sostenibile e consapevole.

Come lui stesso dice:
“fare” vino è un po’ come raccontare, narrare una storia; “berlo” significa entrare nella storia di quel vino, nella sua memoria, con la propria storia...

Vini in degustazione:

  • Tempo dopo Tempo -bianco macerato da uve Grieco e Cerreto vigne di 30 anni
  • Il tempo ritrovato - bianco macerato da uve Grieco e Cerreto vigne di 60 anni
  • Nigrum - rosso da uve Aglianico vigne di 20 anni
  • Rutilum - rosso da uve Sangiovese e Barbera del Sannio vigne di 30 anni
  • Perdersi e ritrovarsi - rosso da uve Aglianico e Piedirosso vigne di 25 anni
  • Frammenti di terra- rosso da uve Sciascinoso (antico vitigno autoctono recuperato) vigne di 30 anni

Un tagliere con prelibatezze tipiche per accompagnare la degustazione.

Il costo della serata è 25 euro.

I posti sono limitati e per prenotarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo info@enotecanatistanchi.com con il nome ed il numero di telefono di ogni partecipante. La prenotazione è da considerarsi impegnativa e quindi sarà necessario saldare la quota di iscrizione entro domenica 14 febbraio.

Vi aspettiamo!

 

 


 

 
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di EnotecaNatiStanchi.com. Ulteriori informazioni