Buon sangue non Menti!

del 05.11.2015

Giovedì 19 novembre ospiteremo un'azienda che da quattro generazioni produce ottimi vini nella zona di Gambellara, tra le colline vulcaniche, culla dei vigneti di uva Garganega da cui tradizionalmente si ricavano vini bianchi secchi, passiti liquorosi, vin santo e dell'uva Durella da cui si producono vini spumanti.

Stefano Menti lo potete incontrare con una T-Shirt che reca la stessa scritta riportata in etichetta ovvero "Vino volutamente declassato" a sottolineare una distanza dal mondo delle DOC ampliatasi col passaggio alla biodinamica messo in atto negli ultimi anni, ma di questo ne parleremo insieme.

In degustazione:

  • Omomorto 2013 Spumante di uva Durella 100%.
  • Riva Arsiglia 2013 garganega in purezza, da vigne vecchie
  • Monte del Cuca 2012 garganega 100% con macerazione sulle bucce
  • Albina 2010 passito di Garganega

Un tagliere di salumi e formaggi selezionati per accompagnare la degustazione.

Il costo della serata è 18 euro.

I posti sono limitati e per prenotarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo info@enotecanatistanchi.com con il nome ed il numero di telefono di ogni partecipante e saldare la quota di iscrizione entro domenica 15 novembre.

Vi aspettiamo!

 

 
 

 

 

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di EnotecaNatiStanchi.com. Ulteriori informazioni