Franciacorta per ricominciare...

del 06.09.2015

1. Prendete l'agenda

2. Segnate l'appuntamento: nati StAnChi - mercoledì 16 settembre

3. Sorridete! :)

Sì! si riparte con i nostri eventi settimanali!

Mercoledì 16 settembre dalle ore 19 degustazione dedicata allo chardonnay della Franciacorta!

 

Degusteremo:

  • Lantieri Brut Satèn

Da un azienda storica della Franciacorta un interessante Chardonnay 100%, fermentazione in acciaio inox, maturazione in barrique per 3 mesi, successivamente a contatto con i lieviti per almeno 24 mesi. Lavorazione in convenzionale, spumante che sorprende.

  • Casa Caterina Brut Cuvée 60 Nature 2009

Uno spumante metodo Classico che riposa 60 mesi sui lieviti frutto della passione dei fratelli Del Bono, interessati più ai metodi di lavorazione" naturali" che ad un disciplinare DOGC. Fermentazione spontanea, uso di lieviti indigeni, lavorazione in biodinamica fanno di questo vino una esperienza unica.

  • Cà del Vént Blanc de Blanc Pas Operé 2010

Da uve Chardonnay curate e raccolte a mano in 7 diversi terroir secondo i principi della biodinamica steineriana. Come cita l'etichetta (dove si trova una descrizione dettagliatissima del vino) "1kg di uva/pianta concentrano nei grappoli l'energia di terra, sole e di noi vignaioli". Affinamento di 8 mesi in barrique ed ulteriori 39 mesi sui lieviti. Da provare, riprovare e ...riprovare!

I tre calici di Franciacorta verranno accompagnati da piccole prelibatezze. Costo della degustazione 16€.

Vi aspettiamo per brindare insieme!

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di EnotecaNatiStanchi.com. Ulteriori informazioni